CHI SIAMO

di Mario Nastasi

 

Quarant’anni nel mondo delle lenti oftalmiche sono lunghi da raccontare.
Il mio percorso in questo settore è iniziato nel 1974 con la Rodenstock, è proseguito con la Sola (ora Carl Zeiss Vision) e poi con le Industrie Ottiche Europee con i marchi Galileo e Salmoiraghi.
Nel 1994 ho deciso che era arrivato il momento di dare una svolta e così è stato.
In quell’anno è iniziata la mia avventura imprenditoriale con quella che sarebbe poi diventata Global Lenti Oftalmiche, un laboratorio ottico.
Nei vent’anni precedenti avevo imparato quanto fosse importante la qualità dei prodotti e del servizio; un valore che mi ha accompagnato in tutta la mia vita professionale e che fin dall’inzio ho voluto trasferire alla mia azienda.

 


 

 

 

 

Lavorare per le multinazionali era motivo di orgoglio, ma mi mancava quella vicinanza tra le persone che invece è da sempre un pilastro fondante di Global Lenti Oftalmiche. All’epoca non lo sapevo, ma anni dopo si sarebbe chiamata “responsabilità sociale”.
Il 2011 è un anno importante per me e per Global Lenti Oftalmiche, è l’anno in cui mio figlio Francesco decide, dopo dieci anni di esperienze in altri ambiti, di venire a lavorare con me.
Con lui arriva l’innovazione tecnologica, che lavorando in sinergia e in totale continuità con i valori sui cui ho costruito questi ultimi vent’anni di vita professionale ha portato un sensibile miglioramento all’assetto aziendale.

 

STAFF

 

Claudia Dabusti - Gestione Clienti
Edoardo Ciarcia - Laboratorio di montaggio
Luca Nicosia - Gestione clienti

 

 

FRANCESCO NASTASI

Amministratore delegato

Nel 2004 ho conseguito la laurea in Giurisprudenza e per i successivi quattro anni ho studiato per il concorso notarile.
Successivamente fino al 2011 ho lavorato presso diverse società occupandomi degli aspetti gestionali ed economici.
Nel novembre 2012, dopo due anni di lavoro e studio ho conseguito un Master in Business Administration (eMBA) presso l’Università Bocconi di Milano. Oggi il mio ruolo è quello di preservare e portare avanti i valori che io e mio padre condividiamo, con uno sguardo sempre attento verso l’innovazione e le esigenze degli Ottici.
Sono loro il nostro riferimento, a loro va il nostro costante impegno nel fornire sempre un servizio di qualità.

GLOBAL LENTI OFTALMICHE • di Solida S.r.l. Unipersonale • Piazza Montanari n. 137/A • 10137 Torino • tel. 011 3248795 • fax 011 3585908
Iscrizione Registro Imprese di Torino • CF / P. IVA 10870740015 • Iscrizione al R.E.A. di Torino al n. TO-1168395 • info@global-lenti.it

MARIO NASTASI

Fondatore

Ho iniziato nel 1974 in Rodenstock, quando ancora la sede era in via Carlo Alberto.
Poi nel 1984 ho aperto la sede torinese della Sola (ora Carl Zeiss Vision), che ho gestito fino al 1992.
In quell’anno sono diventato Area Manager del Gruppo Galileo per il marchio Salmoiraghi. Nel 1994 inizia l’avventura imprenditoriale, che continua tuttora insieme a mio figlio Francesco.